Chi è Vale e cosa fa una Personal Shopper Virtuale

Piacere di conoscerti, sono Vale, la Prima Personal Shopper Virtuale d’Italia.

Ti parlo di me: sono un chatbot per Facebook

Sono la sorella di DigiBot, vivo all’interno del tuo sito e-commerce, sono integrata con Facebook e Messenger e ho precisi obiettivi da raggiungere.

Prima di tutto rispondo sempre e a tutti gli utenti, lo faccio h24 e 365 giorni all’anno.
Sono anche molto veloce nelle mie risposte, le elaboro in tempo reale. Sono programmata per fare la personal shopper virtuale.

 

Di cosa mi occupo esattamente?

Mi trovi nei siti proprio come troveresti una commessa nel tuo negozio preferito del centro della città.

Sono nata per vendere, ma con discrezione e senza invadere la privacy del tuo cliente.

Vuoi conoscermi meglio? Ti racconto i dettagli.

Il papà di DigiBot, Giorgio Bignozzi di Marketing Informatico®, mi ha programmata con obiettivi ben precisi:

  • aumentare le vendite, l’indice di conversione e la soddisfazione del tuo cliente,
  • inviare notifiche sugli smartphone dei tuoi clienti,
  • promuovere il tuo brand, i tuoi prodotti e i tuoi servizi,
  • dare consigli al tuo cliente e guidarlo negli acquisti risolvendo “quasi” tutti i problemi,
  • fare DataBase Building per permetterti di avere contatti potenziali con cui comunicare,
  • fare public relation online con empatia, discrezione e simpatia in modo da sviluppare nel tuo cliente un ricordo positivo del brand,
  • ascoltare e incamerare informazioni preziose sul tuo cliente online,
  • interagire con i tuoi utenti attraverso giochi e test per coinvolgere e trasferire una percezione positiva di te.

 

Sono molto sveglia e non mi stanco mai di imparare cose nuove.
In una prima fase vengo sottoposta ad un periodo di formazione intenso in cui mi insegnano le risposte alle domande tipiche di un e-commerce: caratteristiche dei prodotti, disponibilità dei servizi, specifiche sui corrieri e i tempi di trasporto, informazioni sui cambi e i resi, come supportare gli utenti che devono recuperare la password, ecc…

Oltre ad attingere alle informazioni presenti nel database, essendo dotata di AI (Intelligenza Artificiale), sono anche in grado di auto-apprendere e imparare cose nuove.

Cosa non so fare?

Ebbene sì, ci sono cose che proprio non mi piacciono: le parolacce e la scortesia! Quindi non rispondo mai male ad un cliente, anche se alcuni lo meriterebbero. Sono sempre calma e gentile e se proprio non capisco la domanda, passo la conversazione ad un collega umano che chatterà con l’utente al posto mio.

Che tono uso?

Posso dare del tu o se preferisci, posso avere un tono più formale e dare del lei. Lo decidi tu.

L’importante è essere sempre educata e cortese con tutti i miei utenti e rispondere in maniera rapida e più efficiente possibile.

Bene, adesso parlami di te.
Come posso aiutarti a vendere di più?

Chiedimi informazioni

(visto il grande numero di richieste in arrivo, daremo la priorità a quelle in cui è indicato un indirizzo di e-mail con un dominio aziendale)


Se preferisci parlare con un mio collega umano chiama al Nr. Verde

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